Tra gli eventi 2017 dell’agroalimentare italiano in Svizzera organizzati dalla Camera di Commercio italiana per la Svizzera CCIS, l’appuntamento fieristico di punta dell’anno è Gourmesse il Salone delle specialità e prodotti di nicchia presso il quale la CCIS organizzerà un’”Area Made in Italy”.

Cos’è Gourmesse?

Gourmesse 2017 si svolge a Zurigo dal 21 al 24 settembre 2017.

E’ una prestigiosa e colorita piattaforma svizzera dedicata ai piccoli e medi produttori di specialità alimentari di nicchia. Offre agli espositori un palcoscenico adatto per un contatto diretto con i consumatori finali, gli intenditori-buongustai, i ristoratori, i piccoli rivenditori di prodotti artigianali, cuochi, e gourmet operanti sulla piazza zurighese.

Il salone conta 11.000 visitatori di cui il 70% privati, interessati alle novità, all’esclusività ed all’acquisto diretto in fiera dei prodotti.

 

A chi si rivolge la CCIS e che cos’è l’”Area Made in Italy”

La CCIS recluta sul mercato italiano produttori agroalimentari di nicchia che si riconoscano nel concept appena descritto e vogliano avvicinarsi al mercato svizzero iniziando a raccogliere contatti utili per entrare in questo contesto ricco e selettivo.

I produttori “arruolati” dalla Camera verranno inseriti all’interno di un’area italiana a marchio CCIS (“Area Made in Italy”) dotata di servizi logistici ed organizzativi accessibili agli espositori partecipanti, che si propone di attirare gli appassionati di Made in Italy alimentari e amanti del Bel Paese.